Blog

ExpressionEngine, CodeIgniter and Laravel Developer

Alternative a Wordpress, cosa è meglio

Ti sei mai chiesto se Wordpress fosse proprio lo strumento giusto per il tuo sito web?

Ormai questa domanda iniziano a porsela in molti. Il web infatti è oggi uno strumento per fare business, ha smesso di essere un "gioco" da diversi anni, anche per i business più piccoli o mercati più restii all'innovazione.
E' fondamentale quindi adottare lo strumento giusto per costruire un ecommerce o la propria web application. Wordpress spesso si rivela essere inadeguato. Certamente offre innumerevoli vantaggi, ma spesso l'ecosistema è pieno di plugin poco affidabili perchè pieni di falle. La piattaforma Wordpress in alcuni casi risulta troppo rigida per accettare i requisiti del tuo progetto perchè nata principalmente come piattaforma di blogging.

Se disponini già di una applicazione Wordpress considera la possibilità di migrare i contenuti da Wordpress ad un altro CMS. Le alternative valide sono molte: e tutte opensource:

Ciascuno degli ecosistemi dispone di validi plugin di terze parti free e commerciali e di comunità di sviluppatori pronte a realizzare moduli ad hoc per il tuo progetto.
Se il tuo sito Wodpress è continuamente "hackerato" forse è il momento giusto di farsi qualche domanda e affidare lo sviluppo della tua applicazione ad un professionista dello sviluppatore software.

 

Stai cercando aiuto?

Telefonami subito per parlare del tuo progetto o scrivimi via email.

Chiamami al 06 92.95.62.62